Chi siamo
La “Rosa Dei Venti“ nasce nell’isola di Marettimo nel 1992 da un idea che vuole trasformare una passione in un vero e proprio lavoro. Giovanni Aliotti e Nino Maiorana (nativi dell’isola), seguendo questa intuizione, costituiscono la società escursionistica marina e montana “Rosa Dei Venti“, che nel corso degli anni, si è distinta per professionalità e serietà, organizzando "vere vacanze" ad un turismo amante della natura e delle tradizioni, offrendo la possibilità di soggiornare nell'isola, di trascorrere giornate in barca e di accompagnarvi lungo i sentieri montani dell'isola.
Lavorare in stretto contatto con i nostri clienti ci ha permesso di capire le esigenze del villeggiante, sviluppando un sistema di fare turismo a misura d’uomo, non perdendo mai il contatto con l’ospite, ed ancora oggi offriamo una particolare accoglienza che è data sia dalla conoscenza del territorio, sia dal senso di famiglia, trasmesso dai nostri genitori.
Il rapporto umano che sta alla base del nostro modo di fare, viene apprezzato con particolare interesse, e questo ci rende ogni giorno più intraprendenti nel mettere in campo nuove iniziative.